Da mesi i cittadini residenti nel complesso si case popolari tra via Gioia del Colle, via Giovinazzo e via Ruvo di Puglia al Quarticciolo chiamano l’Acea Illuminazione Pubblica per segnale il malfunzionamento di un lampione situato in via Ruvo di Puglia.
Dall’altra parte del telefono il personale preposto continua a chiedere il numero identificativo del lampione e “ai voglia a dire” che sui tre o quattro lampioni presenti nelle tre strade citate, non c’è questo benedetto numero identificativo.
L’esasperazione aumenta anche perché ci troviamo a due passi dalla Palmiro Togliatti dove è noto che ormai da tempo la prostituzione la fa da padrona. I cittadini hanno comunicato la questione al Municipio Roma V nella persona dell’Ass.re ai LL.PP. Stefano Veglianti, ma anche lui con molta probabilità avrà ricevuto dall’Azienda Elettrica Capitolina la stessa risposta che è stata data ai cittadini: il lampione non si trova!
Adesso i residenti provano ad alzare il tiro e lo fanno rivolgendosi a noi, alla stampa e a raccontarci la cosa è un giovanotto della zona, si chiama Edo e da almeno due mesi prova inutilmente a telefonare all’Azienda per veder riparato il guasto. “Sono molto arrabbiato, ci dice Edo, perché al telefono continuano a chiedermi questo benedetto numero identificativo e io imperterrito continuo a ripetere: guardate che in via Ruvo di Puglia c’è un solo lampione per l’illuminazione Pubblica!“