Il 10 luglio con una Memoria di Giunta il Municipio Roma 5 ha deciso di appoggiare un progetto del Comitato Locale Municipio Roma 5, il cui intento è quello di Tutelare la Persona Umana, attraverso un punto di ascolto che utilizzerà varie figure professionali della sfera sociologica e psicologica, destinando allo scopo locali del mercato rionale Casilino 23, nel quartiere Villa de Sactis, con la prospettiva di potervi svilupare, se ci sarà l’idoneità degli stessi, in un presidio sanitario specifico. Il servizio sarà a costo zero per il municipio.
Rimane un mistero il perché il Municipio Roma V scelga un mercato per realizzare a domanda un progetto che ha ritenuto importante e non abbia fatto invece una ricerca sul suo notevole patrimonio (sedi Municipali e Scuole) e affidargli da subito locali idonei su cui sia anche possibile programmare una durata nel tempo del progetto.
E un mistero è anche quello che riguarda un tentativo di assegnazione di locali del Patrimonio Pubblico senza il ricorso a Bando e avviso Pubblico e perché non si sia sentita la necessità di impegnare sulla questione le Commissioni consiliari competenti per materia e il Consiglio municipale.
Ci domandiamo poi se i locali in questione, pur nella disponibilità da anni del Municipio, siano stati passati allo stesso o come accade per molti altri mercati sono in carico al Dipartimento ma questo, in assenza di un avviso e bando pubblico, è certamente secondario.
I più letti