Questo mercoledì notte, intorno alle ore 3.30-4.00 sono andati a fuoco, in via delle Cave di Pietralata, di fronte ad alcune attività commerciali, 4 cassonetti dell’Ama. Tre cassonetti sono andati completamente distrutti mentre il quarto, riservato a carta e cartone, è risultato danneggiato ma, fortunatamente, ancora fruibile.
Ama ha assicurato che “provvederà al più presto a sostituire i cassonetti bruciati che, essendo catalogati come rifiuti combusti, necessitano di particolari accorgimenti per la loro rimozione. L’azienda, come fatto negli altri casi accertati, ha presentato denuncia contro ignoti alle Autorità competenti.”
Fatto sta che alcuni condomini del fabbricato hanno sentito forte, nella notte, l’odore acre del fumo sprigionatosi ed hanno serrato per bene le finestre.
Inoltre, proprio mentre scrivevamo il presente articolo, abbiano letto un messaggio, da una chat, che riferisce che, nel parcheggio prospiciente il mercato rionale di via Filippo Meda (a distanza di circa 400 metri dall’altro incendio), è andato a fuoco, questa notte, un furgone. Non si ha notizia di danni a persone.
Sarà compito delle forze dell’ordine di verificare, considerato che non è il primo caso di questo e di altri “strani” atti verificatisi nella zona (altri cassonetti incendiati, gomme delle auto squarciate, ecc.).
Per fortuna sembra che, in ambedue i casi, non ci siano stati né feriti, né intossicati.
Pericle Eolo Bellofatto
Il mese di agosto riserva ancora tante soprese con il programma di Estate Romana 2019:…
La commissione Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta…
“Nel corso della seduta della Commissione capitolina Trasparenza del 7 agosto 2019 abbiamo assistito a…
“L’assestamento di bilancio votato dal Campidoglio tradisce le attese dei Municipi, premiati a parole per…
"Nuove infrastrutture su ferro tram e metro, piste ciclabili, nodi di scambio, trasformazione delle linee…
Il Consiglio di Amministrazione di Ama Spa ha approvato oggi il bilancio di esercizio 2017.…
Leave a Comment